Politica dei Resi e Rimborsi
ORDINI
La conclusione del contratto di vendita si ha nel momento in cui Millemanie invierà una conferma scritta della spedizione all’indirizzo email che l’utente indicherà sul modulo d’ordine online.
Nel verificarsi dell’ipotesi in cui un capo che compare nell’ordine dell’Utente non fosse più disponibile,Millemanie non avrà nessun obbligo di fornire il suddetto prodotto, ma avrà unicamente la responsabilità di comunicare immediatamente all’utente la situazione in essere. Se le disponibilità di magazzino fossero limitate solo ad una parte dei prodotti indicati nell’ordine, Millemanie si metterà in contatto con l’utente chiedendo se intende annullare totalmente l’ordine o se desidera ricevere unicamente i beni disponibili. Ovviamente, in quest’ultimo caso, al cliente verrà rimborsato l’importo dei beni non disponibili.
PREZZI E PAGAMENTI
La valuta di vendita per tutti i paesi è l’euro. L’importo addebitato in euro sarà quello visualizzato nel resoconto dell’ordine. Millemanie cercherà ad ogni modo di assicurarsi che i prezzi indicati sul sito web siano sempre esatti ed aggiornati. I costi di spedizione potrebbero differire a seconda del paese in cui si richiede di effettuare la consegna e verranno addebitati al momento dell’invio dell’ordine, secondo le tariffe di spedizione indicate nella pagina dedicata.
L’utente dovrà corrispondere l’importo richiesto al momento della conferma dell’ordine, in caso di pagamento con carta di credito o PayPal. Nel caso in cui nel paese da cui si effettua l’ordine sia disponibile la modalità di pagamento in contanti (contrassegno) e voi decidiate di avvalervene, consigliamo di tenere pronto l’importo preciso da corrispondere al corriere, comprensivo delle spese di contrassegno. Non Accettiamo carte di credito emesse in paesi diversi da quelli della vendita.
CONSEGNE E SPEDIZIONI
Il corriere da noi incaricato effettuerà la consegna della spedizione all’indirizzo che l’utente indicherà sull’ordine e, nel caso di acquisto in modalità Guest, all’indirizzo che l’utente indicherà a Paypal . Millemanie e le aziende incaricate per il trasporto si impegnano a rispettare i tempi di consegna indicati nella pagina dedicata. Ci teniamo ad informare che i tempi di consegna possono variare a seconda del paese, delle condizioni metereologiche e/o di festività comandate. Millemanie si riserva la facoltà di verificare, sospendere o completamente annullare, a proprio giudizio, l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che derivano dal contratto di vendita. Questo nel caso in cui si presuma un’atto di frode, di inadempienza o una violazione di obblighi assunti da parte dell’utente, nei confronti di Millemanie Online Store, tramite precedenti contratti di vendita. Se sarà richiesto dal paese di destinazione l’attraversamento di una dogana, e l’Utente, per qualsiasi motivazione, non desiderasse più ricevere l’ordine una volta che questo sia giunto alla dogana stessa, Millemanie non effettuerà nessun rimborso dei prodotti i quali verranno abbandonati sul posto.
DIRITTO DI RECESSO
I prodotti acquistati sul sito web possono essere restituiti entro 7 giorni dalla data di consegna. Al ricevimento della merce presso Millemanie Online Store, il contratto di vendita si annulla e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadono. Nel caso in cui però, i prodotti resi dal cliente risultino danneggiati o non conformi alle condizioni di reso, Millemanie potrà compensare questo danno trattenendo il pagamento dei prodotti già effettuato dall’utente. Le seguenti condizioni si aggiungono a quanto già indicato nei punti precedenti :
a. L’utente che intende effettuare il reso di uno o più capi dovrà inviare, entro 7 (sette) giorni dalla data del loro ricevimento, la richiesta di autorizzazione al reso tramite la pagina riepilogativa del proprio ordine al fine di ottenere il numero di autorizzazione al reso (“RMA” o altresì “RAN”). Per indicazioni su come rendere un prodotto consultare la sezione “Resi” nell’area servizio clienti;
b. Dopo aver ricevuto il numero RMA, i prodotti dovranno essere rispediti a Millemanie con un invio unico entro 5 (cinque) giorni dalla data di autorizzazione;
c. I capi resi dovranno essere nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti: non dovranno cioè riportare segni di usura o danneggiamento;
d. Il cartellino identificativo del prodotto così come il sigillo monouso sono parte integrante del capo acquistato. In caso di reso quindi, queste parti devono rimanere attaccate al prodotto e non essere state manomesse;
e. La restituzione del prodotto sarà accettata solo se questo sarà contenuto all’interno del suo imballaggio originale. Assieme al capo dovranno anche essere restituiti eventuali accessori removibili e/o manuali di istruzioni considerati parte integrante del capo.
f. Si richiede di indicare in modo visibile sul pacco del reso sia il destinatario, Millemanie Online Store, che il Numero di Autorizzazione al Reso (RMA) in modo da evitarne lo smarrimento. In caso di mancato recapito del pacco restituito, Millemanie chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna, ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, non potremo procedere con la concessione del rimborso.
18. Dopo aver controllato l’integrità dei prodotti restituiti, Millemanie confermerà all’utente tramite e-mail che la procedura di reso è stata portata a termine con successo e che il rimborso dell’importo dei capi restituiti sarà riaccreditato, entro i 30 (trenta) giorni successivi, sulla sua carta di credito in caso di pagamento elettronico, oppure in caso di pagamento in contante, l’importo sarà restituito tramite bonifico bancario sul numero di conto corrente che vi verrà richiesto durante le fasi di rimborso. Se durante le fasi del rimborso le condizioni sopra descritte non dovessero essere rispettate, Millemanie non potrà effettuare il rimborso a favore dell’utente. Rimane comunque suo diritto il ritiro dei capi presso il magazzino di Millemanie Online Store, da effettuarsi a proprie spese. Nell’ipotesi in cui l’utente non richieda la restituzione dei capi entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui viene comunicata la non accettazione
GARANZIE E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
In caso di prodotti che presentino difetto, la garanzia da esclusivamente diritto all’utente di ricevere un rimborso pari alla somma pagata per il capo. Il difetto deve essere tempestivamente comunicato ed illustrato a Millemanie tramite l’indirizzo info@millemanie.it , questo comunque entro e non oltre 1 (uno) mese da quando è stato riscontrato. Ad ogni singolo prodotto viene effettuato un’attento controllo qualità prima della spedizione. In caso di ritiro di prodotto con difetto, sarà Millemanie a pagare le spese del rientro in azienda anche per i paesi dove il reso è a carico del cliente.
Al rientro del prodotto, lo stesso verrà esaminato per determinarne la reale difettosità. In caso questa venga riconosciuta positivamente da Millemanie Online Store, all’utente verrà inviata una e-mail di accettazione del reso la quale darà avvio alla procedura di rimborso come già indicato in precedenza.
Ad eccezione della garanzia sopra citata, Millemanie esclude ogni altra responsabilità nei confronti dell’utente, limitatamente alle norme imperative applicabili.
Il prezzo corrisposto dall’utente in occasione dell’acquisto del prodotto fissa il limite massimo di responsabilità totale a carico di Millemanie.
GENERALI
Al verificarsi dell’eventualità in cui uno o più punti contenuti in questo documento dovessero risultare nulli, illegali o inefficaci, questo non comporterà la completa inapplicabilità dei Termini e Condizioni. I punti in questione saranno modificati o sostituiti in modo da tenere conto dell’intenzione e del contenuto degli stessi, rimanendo comunque nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.
Questi Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana, nella fattispecie dal d.lgs 206/05 riguardante il codice al consumo, con particolare riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, e dal d.lgs 70/03 su alcuni aspetti riguardanti il commercio elettronico.
Qualora nascessero controversie in merito ai seguenti Termini e Condizioni tra Millemanie ed i suoi utenti, l’Autorità Giudiziaria individuata a norma dell’art. 63 del d.lgs 206/05 sarà territorialmente